Tour de France 2024, Remco Evenepoel: “Ho fatto quel che potevo, continuerò a lottare per il podio”

Remco Evenepoel si conferma il terzo uomo del Tour de France 2024. Il leader della Soudal Quick-Step si fa cogliere leggermente impreparato al momento dello scatto di Tadej Pogacar, ma si gestisce bene nel corso della salita, rientrando inizialmente su Jonas Vingegaard per poi dover cedere il passo anche nei confronti del danese e della sua progressione costante. Alla fine il belga è terzo al traguardo, a 1’10” dallo sloveno, perdendo sì la sua seconda posizione, ma riuscendo a mettersi alle spalle tutti gli altri, il che gli consente di continuare a guarda con fiducia all’obiettivo podio.

“Ho fatto quello che potevo – commenta dopo la cerimonia di premiazione che lo vede di nuovo di bianco vestito – Quando Tadej ha attaccato, ero un po’ bloccato dietro a Jorgenson e al mio compagno di squadra Mikel Landa, quindi non sono riuscito a reagire abbastanza rapidamente. In ogni caso, oggi ha vinto colui che meritava di vincere. Ho cercato di seguire Jonas, sono rimasto con lui per un po’, ma lui è andato sempre più veloce e mi ha staccato, il ritmo era molto alto. Comunque, alla fine, ho perso solo una trentina di secondi da Jonas al traguardo”.

Un risultato importante da parte del classe 2000 che rafforza la sua Maglia Bianca e il suo podio: “Posso essere contento, sono terzo nella tappa e ho guadagnato tempo su quelli dietro di me. Il quarto è a quattro minuti da me, quindi ho un bel vantaggio. Quanto a Tadej e Jonas, hanno più esperienza e più potenza di me. Continuerò a lottare per il podio. E con Jonas non si sa mai, non è così lontano e anche lui deve aver sentito che Tadej era troppo forte, quindi forse correrà sulla difensiva e ci saranno delle mosse da fare.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 20 Vuelta a España 2024 LIVEAccedi
+ +