Tour de France 2024, nessuna frattura per Mads Pedersen che prenderà il via della sesta tappa (aggiornato)
Nonostante la caduta di ieri Mads Pedersen sarà al via della tappa di oggi del Tour de France 2024. Ad annunciarlo è la stessa Lidl-Trek, che ha postato sui loro profili social un breve video in primo piano del velocista danese con la scritta ‘Pronti per il sesto round’. La presenza del 28enne danese alla tappa di oggi era in dubbio fino a stamattina, quando è stata presa la decisione finale sulla presenza del campione iridato di Harrogate al via della sesta frazione, dopo aver passato la notte in osservazione.
Lo spaventoso incidente di ieri era avvenuto mentre l’attenzione di tutti era per la storica vittoria di Mark Cavendish. Pochi metri dietro il danese, finiva a terra, dopo essere andato a sbattere violentemente contro le transenne, con Alex Zingle, veloce e reattivo, che era riuscito a saltarlo con tutta la bici evitando una caduta ancora più drammatica.
“Mads Pedersen ha subito un forte impatto alla spalla sinistra e alla schiena nella caduta nel finale della quinta tappa, ma le radiografie iniziali non hanno rivelato fratture. Continuerà a essere monitorato durante la notte e la decisione finale sulla possibilità di iniziare la sesta tappa verrà presa domani mattina”, si leggeva nel comunicato di ieri sera della Lidl-Trek.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |