Tour de France 2024, Mathieu Van der Poel si rammarica per il secondo posto di Philipsen: “È un peccato aver perso di così poco, continueremo a lottare.”

Mathieu Van der Poel non molla l’obiettivo di guidare il suo velocista ad una vittoria di tappa al Tour de France 2024. Dopo aver conquistato con Jasper Philipsen il secondo posto per due tappe consecutive, la Alpecin – Deceuninck è ancora a secco di vittorie ma, se ieri le sensazioni erano negative, oggi invece nella formazione belga c’è la consapevolezza di aver gestito meglio l’approccio allo sprint e, di conseguenza, c’è sempre più convinzione che la tanto agognata vittoria di tappa arriverà. Questa sempre crescente fiducia viene anche rispecchiata nelle parole del campione del mondo, che oggi è riuscito a preparare al meglio la volata di Philipsen e a lasciarlo nelle condizioni migliori, con solo un impressionante sprint di Dylan Groenewegen (Jayco – AlUla) che ha impedito al belga di vincere la sua settima tappa alla Grande Boucle.

Mathieu, altro secondo posto, cosa ci dici della tappa di oggi?
Sono felice, penso di aver fatto un leadout perfetto. Non ho ancora visto il resto della volata, mi hanno detto che è stato un arrivo molto ravvicinato con Dylan. Continueremo a lottare per una vittoria di tappa.

Oggi c’è stato il vento laterale, puoi dirci com’è andata?
C’è stato nervosismo tutto il giorno anche se in realtà non c’era motivo per essere nervosi, ma al Tour è così.

Oggi, a differenza di ieri, avete fatto tutto bene nel finale.
Ieri mi è mancata un po’ di forza nel finale ed inoltre ho anche dovuto leggermente rallentare per colpa di un corridore della dsm che si è spostato verso destra e che mi ha fatto perdere un po’ di slancio. Oggi le gambe sono andate molto meglio mentre tiravo la volata, e anche la squadra ha fatto un gran lavoro. È un peccato aver perso la vittoria di così poco.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio