Tour de France 2024, Mathieu Van Der Poel festeggia la vittoria del suo compagno di squadra Philipsen: “Gli ho detto di non dubitare di se stesso, oggi ha fatto uno sprint eccezionale”

Mathieu Van Der Poel e tutta la Alpecin – Deceuninck festeggiano il primo successo di Jasper Philipsen al Tour de France 2024. Dopo i due secondi posti conquistati nella prima settimana (tre, se si considera anche la tappa di Dijon in cui il velocista belga è stato declassato), la formazione belga ha finalmente conquistato la sua prima vittoria in questa edizione della Grande Boucle, togliendosi così un grosso peso dalle spalle. Felicissimo del successo del suo compagno di squadra è anche il campione del mondo, che oggi si è reso autore di un leadout ai limiti della perfezione che ha permesso al suo velocista di poter ultimare alla perfezione il lavoro.

Abbiamo fatto un grande lavoro con la squadra – commenta soddisfatto il neerlandese ai nostri microfoni – Con le curve nel finale sapevamo che sarebbe stata tosta e che dovevamo stare davanti, abbiamo fatto una grande performance di squadra e Jasper ha finito il lavoro”.

Nonostante le difficoltà della prima settimana, nessuno ha perso la fiducia nelle abilità delle due punte di diamante della squadra, e il successo di oggi è il coronamento di tanto lavoro per raggiungere il risultato: “La prima settimana è sempre molto difficile, ora non direi che diventa più facile ma sicuramente il gruppo tende a stancarsi ed è più facile fare la differenza. Oggi eravamo tutti motivati, sapevamo che non avremmo avuto molte altre occasioni in questo Tour”.

La vittoria odierna arriva dopo il giorno di riposo, momento in cui anche gli stessi corridori si sono potuti confrontare per migliorare i dettagli che non avevano funzionato nelle giornate precedenti: “A Jasper non ho detto molto, gli ho solo detto di non dubitare di sé e di iniziare lo sprint al momento giusto. Credo che nella tappa in cui è stato declassato e in cui ha vinto Groenewegen il treno sia stato perfetto, ma è stato lui a dubitare troppo. Gli abbiamo detto di non dubitare e di lanciare il suo sprint, in quel caso, se fosse stato battuto, sarebbe stata un po’ più facile da digerire, ma oggi ha fatto uno sprint eccezionale”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio