Tour de France 2024, la Groupama-FDJ annuncia i corridori al via: David Gaudu la grande speranza, Lenny Martinez la promessa

La Groupama-FDJ si prepara al Tour De France 2024. La formazione francese ha annunciato con un video sui propri account social la selezione degli otto corridori che il prossimo sabato prenderanno il via da Firenze per la 111ª edizione della Grande Boucle. Come da aspettative il capitano sarà David Gaudu, costretto nel weekend appena passato a rinunciare ai Campionati Nazionali a causa del Covid, il transalpino vuole provare a ripetere l’exploit del 2022 in cui giunse a Parigi ai piedi del podio.

Pronti ad aiutarlo ci saranno i suoi compagni di squadra, in primis Kevin Geniets (fresco vincitore del campionato nazionale lussemburghese), Romain Gregoire, Lenny Martinez e Valentin Madouas che avranno il compito di fare da scudieri nelle tappe di montagna e, se la corsa lo permetterà, di giocarsi qualche opportunuità con delle fughe da lontano.

A concludere l’organico altri due corridori francesi, Quentin Pacher e Clement Russo, e lo svizzero Stefan Küng che, oltre ad avere un ruolo di cruciale importanza nelle tappe pianeggianti per tenere protetto dal vento Gaudu, potrà anche giocarsi le sue carte nelle due cronometro individuali che caratterizzeranno quest’anno il percorso del Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio