Tour de France 2024, Jasper Philipsen centra il settimo successo alla Grande Boucle: “Dopo una prima settimana terribile finalmente abbiamo fatto quello per cui siamo venuti qui”

Jasper Philipsen si sblocca al Tour de France 2024. Alla decima tappa e dopo cinque arrivi in volata il corridore della Alpecin – Deceuninck ha finalmente alzato le braccia al cielo e si è portato a casa il suo settimo successo in carriera nel GT francese. Dopo due secondi posti (tre, se consideriamo anche quello di Dijon, quando poi il belga è stato declassato) questo successo rappresenta una liberazione per il nativo di Ham che, anche nell’intervista post tappa, ha ammesso di non aver trascorso una bellissima prima settimana di Tour. Con questa vittoria il 26enne riaccende anche la lotta per la Maglia Verde, che è ancora sulle spalle di Biniam Girmay (Intermaché – Wanty, secondo di giornata) e che ora dista 74 punti.

Credo di poter dire che la questa vittoria di tappa mi fa tirare un sospiro di sollievo – commenta sorridente il classe 1998 – La scorsa settimana non è stata bellissima, per noi è stata una settimana infinita a cui si è aggiunta anche della sfortuna. Ora sono davvero felice e sollevato. Oggi, insieme al mio treno, abbiamo finalmente fatto quello per cui siamo venuti qui; è stato un lavoro perfetto da parte di tutta la squadra“.

Proprio la formazione belga celebra grazie a questo successo la 16ª vittoria stagionale: “In squadra tutti sono cresciuti nel corso del Tour. Forse non siamo partiti al massimo della forma, ma ora ci sentiamo tutti bene e sono contento di iniziare la seconda settimana con una vittoria. Adesso ci sono altre tappe interessanti in arrivo”.

Per quello che riguarda, invece, la classifica a punti, il velocista fiammingo ammette che il vantaggio del suo principale avversario è decisamente importante, ma non chiude le porte ad una incredibile rimonta che, però, dovrà necessariamente passare da altre vittorie di tappa: “Biniam ha corso un grandissimo Tour fino ad oggi ed è in vantaggio di molti punti. Ci siamo concentrati sul vincere una tappa e ci siamo riusciti, ora ci concentreremo sulle prossime e faremo tutto il possibile. Poi vedremo a che punto saremo”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio