Egan Bernal ha smentito le voci che circolavano sul suo presunto ritiro dal Tour de France 2024 a causa di una positività al covid. Il ciclista colombiano ha dichiarato di sentirsi bene e di voler completare la competizione. Le speculazioni sul suo ritiro sono emerse dopo la tappa di alta montagna di domenica, in cui è saltato definitivamente in classifica generale, perdendo oltre 40 minuti, facendo immaginare che potesse essere a sua volta colpito dal virus, come il compagno Geraint Thomas. Questa mattina era dunque stato anticipato da AS che nuovi test avessero confermato la positività, tanto che era stata messa in dubbio la sua presenza al via della tappa. Tuttavia, Bernal ha precisato di sentirsi meglio e di voler ora affrontare la corsa un giorno alla volta.
“Oggi mi sento meglio, non vedo l’ora di iniziare – ha spiegato alla partenza ai microfoni di ESPN, smentendo la notizia della sua positività – Ho appena scoperto la notizia, non sapevo che fosse in circolazione, ma è falsa. È vero che ho avuto l’influenza due volte in questo Tour, ma ho fatto i test e non sono positivo al COVID-19″.
Amstel Gold Race 2025, il bollettino medico: fratture per Pepijn Reinderink e Natnael Tesfatsion
21 Aprile 2025, 9:11
Amstel Gold Race 2025, giornata grigia per l’Italia: il migliore al traguardo è stato Davide Formolo, 27esimo
21 Aprile 2025, 8:43
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
21 Aprile 2025, 8:30
Un anno fa… Liegi-Bastogne-Liegi 2024, altra grande prova di Egan Bernal: “Sulla Redoute mi sono emozionato. Difficile restare con Pogačar, ma l’ho visto da più vicino stavolta”