Carlos Rodriguez si presenta molto concentrato e ambizioso alla partenza del Tour de France 2024. Il corridore spagnolo sarà il capitano di una Ineos Grenadiers che schiera anche grandi nomi come Geraint Thomas, Egan Bernal e Tom Pidcock, e per questo non nasconde la sua voglia di superare il già ottimo quinto posto dell’edizione dello scorso anno. Lo scalatore 23enne, che è anche uno dei favoriti per la conquista della maglia bianca di miglior giovane, arriva alla vigilia della Grande Boucle in buona condizione e dopo un ottimo avvio di stagione: “Credo di arrivarci bene, la preparazione è andata come speravamo” ha infatti detto recentemente a EFE.
Rodriguez non si pone limiti e vuole essere uno dei grandi protagonisti del Tour che partirà sabato da Firenze. “L’idea è quella di fare meglio rispetto all’anno passato, stare con quelli davanti e accettare il risultato che andrò a ottenere. è difficile porsi un obiettivo perché non dipende solo da me, ma anche dagli altri. Se riuscissi ad avere buone sensazioni, stare davanti e lottare con i migliori, tornerei a casa contento”.
Una delle tappe più importanti per delineare le gerarchie in classifica generale, secondo lui sarà quella del Galibier, che arriva già nella prima settimana. “È una tappa che può lasciare il segno, però possono farlo anche le due precedenti. Sarà molto importante farsi trovare pronti, attenti e se si presenta qualche opportunità, provare a coglierla” ha poi concluso il giovane scalatore spagnolo.
Ineos Grenadiers, Carlos Rodríguez: “La squadra sta subendo cambiamenti importanti per tornare a essere un riferimento”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
15 Dicembre 2024, 19:14
Q36.5 Pro Cycling, in arrivo anche Elia Viviani?
6 Dicembre 2024, 12:05
Q36.5, ufficiale l’ingaggio di Tom Pidcock fino al 2027: “Non solo un cambio maglia, l’inizio di qualcosa di speciale”