Biniam Girmay nuova Maglia Verde al Tour de France 2024. Il corridore eritreo della Intermarché – Wanty ha sfilato il simbolo del primato nella classifica a punti dalle spalle del norvegese Jonas Abrahamsen al termine della tappa di ieri. Nonostante abbia concluso lo sprint vinto da Mark Cavendish solamente al nono posto, il vincitore della tappa di Torino, grazie anche ai punti raccolti al traguardo volante di giornata, è balzato in testa alla classifica della Maglia Verde che, a questo punto, potrebbe diventare un obiettivo concreto per lui.
“Faceva parte del piano provare a prendere la maglia verde oggi. Certo, avrei preferito un altro risultato nello sprint, ma è fantastico. È una maglia molto bella, adoro questo colore – le sue parole dopo la fine della tappa – Tutto sta andando molto bene, sono riuscito a vincere una tappa e questa volta ci sono andato ancora abbastanza vicino. E so che ci saranno altre opportunità. Mark Cavendish, l’ho visto vincere gare quando avevo circa dieci anni e ho sempre sognato di essere come lui. Quindi trovarmi nella gara in cui batte il record, mi rende molto felice, sono felice per lui”.
Intermarché-Wanty, Biniam Girmay mette Sanremo, pavé e Tour nel mirino: “Al Mondiale so che non posso fare granché”
5 Gennaio 2025, 10:00
Intermarché-Wanty, Biniam Girmay inserito tra i 100 africani più influenti del 2024
30 Dicembre 2024, 17:39
Intermarché-Wanty, Biniam Girmay incoronato Ciclista Africano del 2024
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”