Tour de France 2024, Alberto Bettiol pronto a grandi emozioni: “Sarà qualcosa di molto speciale”

Il Tour de France 2024 è qualcosa di speciale per Alberto Bettiol. Fresco di maglia tricolore, il corridore della EF Education – EasyPost è stato appena confermato nella selezione annunciata ieri sera dalla formazione statunitense, della quale sarà uno degli uomini più rappresentativi attorno a Richard Carapaz, capitano designato per provare nuovamente a giocarsi il podio. Non mancheranno comunque le occasioni di libertà per i suoi compagni, visto il focus in particolare sulle tappe. Spazio dunque anche per il corridore toscano, che vivrà grandi emozioni, soprattutto nei primi giorni, con il Grand Départ italiano che per lui rappresenta qualcosa di molto particolare.

“La mia prima gara con la nuova maglia di campione italiano sarà a Firenze, la mia città natale, alla partenza del Tour – spiega con evidente trasporto – Sarà molto, molto speciale. Il Grand Départ sarà bellissimo. Conosco molto bene le strade. Voglio vincere una tappa al Tour. Ci sono già andato vicino e so di potercela fare. Quest’anno è davvero importante per me. Non sono più giovanissimo. Non ho molti anni davanti a me. Vincere il campionato italiano era un obiettivo e un altro obiettivo è vincere una tappa al Tour de France”.

Una sfida dunque importante che il classe 1993 sente particolarmente: “Devo sfruttare al meglio tutte le opportunità che mi si presentano. Vincere con questa maglia significherebbe molto per me. Bisogna essere pronti e lottare sempre, perché vincere al Tour non è come vincere in qualsiasi altra corsa. È doppiamente difficile vincere una tappa al Tour, soprattutto per un corridore completo come me. Credo che la squadra stia facendo una scelta intelligente, puntando sulle tappe. Sarà divertente e davvero emozionante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio