Région Pays de la Loire Tour 2025, Victor Guernalec resiste al ritorno del gruppo

Finale non adatto ai deboli di cuore per la seconda tappa del Région Pays de la Loire Tour 2025. Ad imporsi sul traguardo di Beaupréau-en-Mauges è infatti Victor Guernalec (Arkéa-B&B Hotels), che resiste per un soffio al ritorno del gruppo, così come il compagno di avventura Sakarias Koller Løland (Uno-X Mobility), regolato dal giovane Noah Hobbs  (EF Education – Aevolo), capace di mettersi alle spalle un grintoso Sam Bennett (Decathlon Ag2r La Mondiale), che riesce così a resistere al comando della classifica generale malgrado il finale non proprio semplicissimo. La somma dei piazzamenti gli consente così di tenersi dietro il vincitore di giornata, per la somma dei piazzamenti, mentre Løland è ora terzo, a quattro secondi, davanti Lonardi.

Il video dell’arrivo

Il racconto della tappa

Dopo una bagarre iniziale, a comporre la fuga di giornata sono Ko Molenaar (Development Team Picnic PostNL), José María García (Illes Balears Arabay), Antonio Polga (Team Nono Nordisk), Kévin Avoine (Van Rysel-Roubaix) e Similien Hamon (CIC U Nantes). Un quintetto che inizialmente riesce a prendere un buon vantaggio, sino a superare i tre minuti di vantaggio, ma nel finale si sono dovuti arrendere al ritorno del gruppo, dal quale a 40 chilometri dalla conclusione hanno cercato di uscire Kilian Théot (Van Rysel-Roubaix), Adam Toupalik (Unibet Tietema Rockets) ed Ewen Costiou (Arkéa-B&B Hotels) hanno attaccato dal gruppo a 37 chilometri dall’arrivo.

Destino segnato a quel punto per la fuga del mattino, ma anche per i tre contrattaccanti le luci della ribalta sono durate poco, visto che il gruppo ha tenuto un ritmo sfrenato, anche a causa del vento, con tutte le squadre attente nelle prime posizioni per evitare di ritrovarsi ad inseguire in un ventaglio. Negli ultimi chilometri arriva poi lo scatto decisivo ad opera di Victor Guernalec (Arkéa-B&B Hotels), Sam Maisonobe (Cofidis) e Sakaris Løland (Uno-X Mobility), che hanno provato ad avvantaggiarsi nel circuito finale.

Dietro, con molti gregari sfiancati, alcuni big provano a muoversi. Lander Loockx (Unibet Tietema Rockets) prova l’azione, seguito da Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels), ma davanti Guernalec trova le energie per rilanciare e staccare i suoi compagni di avventura, riuscendo poi a resistere per un soffio al ritorno del gruppo, in cui si muove bene anche Sam Bennett (Decathlon Ag2r La Mondiale). L’irlandese supera bene gli strappi e nella volata finale rimonta come può, ma davanti a lui resiste anche Løland, mentre la volata del gruppo viene vinta dal giovane Noah Hobbs (EF Education – Aevolo).

Risultato Tappa 2 Région Pays de la Loire Tour 2025

Classifiche Région Pays de la Loire Tour 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio