Parigi 2024, un super Remco Evenepoel si prende l’oro davanti a Filippo Ganna nella crono

Crono bagnata e spettacolare ai Giochi di Parigi 2024. La pioggia aggiunge quel pizzico di imprevedibilità ad una prova che i grandi specialisti non hanno mancato di onorare sino all’ultimo metro. Al termine di una lotta serrata, ad imporsi è Remco Evenepoel, ultimo a partire, riuscendo da subito a far segnare il miglior tempo incrementando il suo vantaggio sino all’arrivo. Seconda posizione per Filippo Ganna, che realizza un ottimo finale, pur condizionato da una pericolosa sbandata in curva, ma la sua rimonta fallisce a 15 secondi dal giovane talento fiammingo, che chiude in 36’12”.

A completare il podio, conquistando un bronzo che probabilmente solo ai Giochi conta così tanto, è Wout Van Aert, a lungo in testa prima dell’arrivo degli ultimi due contendenti. Grande deluso di giornata è Joshua Tarling, quarto a 27″, appena due in più rispetto al più esperto corridore belga. Condizionato da una foratura che lo ha costretto a cambiare bici, il giovanissimo talento britannico avrebbe sicuramente potuto prendersi una medaglia senza quell’incidente. Quinto invece Brandon McNulty, relegato a più di un minuto dal vincitore.

Da segnalare anche una buona prova di Alberto Bettiol, che chiude con il 18° tempo, dopo essere stato fra i primi a partire e aver fatto registrare uno dei primi tempi interessanti, rimanendo a lungo tra i primi, almeno finché i grandi favoriti non hanno cominciato ad arrivare, spingendolo sempre più indietro.

Risultato Crono Uomini Giochi Parigi 2024

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio