Giro di Svizzera Donne 2023, Eleonora Gasparrini interrompe il dominio SD Worx!

Volata perfetta di Eleonora Camilla Gasparrini nella terza tappa del Giro di Svizzera Donne 2023. La sprinter del Team UAE ADQ si impone sul traguardo di Kappel con una splendida rimonta ai danni di Arlenis Sierra (Movistar), che sembrava involata verso il successo dopo essere partita dalla ruota di Demi Vollering e Blanka Vas, che stavolta non riescono a fare la differenza, non riuscendo così ad aggiungere un’altra vittoria alla comunque straordinaria striscia di venti successi consecutivi ottenuti dai primi giorni di maggio da parte della SD Worx. La campionessa ungherese chiude infatti quarta, superata nel finale anche da Tereza Neumanova (Liv Racing TeqFind).

Grande beffa invece per Urska Zigart, ripresa a 50 metri dall’arrivo dopo una azione dalla lunga distanza, iniziata a 45 chilometri dalla conclusione assieme ad altre cinque coraggiose, che ha poi staccato nell’ultima salita di giornata. Riuscita ad accumulare, assieme alle compagne di avventura un vantaggio massimo di 50 secondi, la scalatrice slovena non è poi riuscita a contenere la rimonta del gruppo nella pianura finale, dopo essere riuscita riuscita a respingere il rientro delle inseguitrici nel corso della discesa.

In classifica generale Marlen Reusser (SD Worx), che nel finale si è messa al servizio delle compagne di squadra, resta al comando con nove secondi sulla Vollering e 18 su Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), unica riuscita a restare a contatto con le due campionesse della formazione neerlandese. Tutte le altre sono infatti a oltre un minuto, partendo da Brodie Chapman (Trek-Segafredo), oggi vittima di una caduta in discesa, che si trova a 1’25”.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 3 Giro di Svizzera Donne 2023

Classifiche Giro di Svizzera Donne 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio