Europei Pista Heusden-Zolder 2025: Iuri Leitao conquista la Corsa a punti, Lara Gillespie l’Eliminazione – 9° Juan David Sierra, 6ª Anita Baima

Iuri Leitao domina la corsa a punti agli Europei su Pista di Heusden-Zolder 2025. Il portoghese parte aggressivo e sin dalle prime tornate si prende la scena promuovendo o partecipando ad ogni azione offensiva, andando così rapidamente a conquistare giri sul gruppo. Confermato così l’ottimo stato di forma che nei giorni scorsi lo aveva visto imporsi al Challenge Mallorca con uno splendido colpo da finisseur. Il corridore della Caja Rural – RGA si impone così con ben 157 punti, distanziando nettamente tutti i rivali. A completare il podio sono così Yanne Dorenbos (Paesi Bassi), con 114 punti e Jasper De Buyst (Belgio), che per soli tre punti si mette alle spalle il francese Clément Petit, attivo soprattutto nelle fasi iniziali. Chiude invece nono l’azzurro Juan David Sierra.

A seguire è stato il turno dell’Eliminazione femminile, con il trionfo di Lara Gillespie. L’irlandese è apparso in controllo per tutta la corsa, gestendo benissimo ogni sprint fino poi a dominare l’ultima tornata, con una accelerazione che ha visto la belga Helene Hesters doversi accontentare della seconda posizione. A chiudere il podio è stata invece la neerlandese Lisa van Belle, mentre Anita Baima ha conquistato un bel sesto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio