Le prove in linea degli Europei di Limburg 2024 si aprono nel segno dei Paesi Bassi. A conquistare la prova in linea U23 donne è infatti Sofie Van Rooijen, che conquista nettamente lo sprint dopo essere stata perfettamente lanciata dalle compagne tanto che alle sue spalle chiude Scarlett Souren, che a sua volta resiste al ritorno di Eleonora Camilla Gasparrini, che si prende così un bel bronzo. A nulla sono valsi attacchi e accelerazioni, dalla distanza o nel finale, il circuito non si è rivelato abbastanza duro affinché le ragazze potessero fare la differenza, portando così ad uno sprint che le azzurre hanno provato a domare, trovandosi tuttavia sovrastate nel finale dal treno neerlandese, che ha messo in rampa di lancio la vincitrice. Costretta a riposizionarsi, la Gasparrini è poi comunque riuscita ad emergere nel finale, con una bella rimonta che le è valsa il bronzo, mentre la vincitrice si imponeva quasi per distacco.
Europei Limburg 2024, Geraint Thomas critica la tattica della nazionale neerlandese: “Credo stessero fumando erba in ammiraglia”
16 Settembre 2024, 15:00
VIDEO: Highlights Prova in linea Uomini élite Europei Limburg 2024
16 Settembre 2024, 9:27
Europei Limburg 2024, il presidente della FCI Cordiano Dagnoni: “L’Italia ha fatto un gran lavoro di squadra, dispiace che Milan non sia riuscito a esprimersi al meglio”
16 Settembre 2024, 9:12
Europei Limburg 2024, Madis Mihkels sale sul podio e fa la storia per l’Estonia: “Fatico a realizzare quello che ho fatto”