Parigi 2024, Matteo Jorgenson vede il Belgio grande favorito della gara in linea: “Se non vincono sabato è quasi imbarazzante”

Secondo Matteo Jorgenson il favorito per la vittoria della gara in linea di Parigi 2024 è Remco Evenepoel. Il corridore statunitense non ha usato mezzi termini e ha individuato il 24enne belga come il principale indiziato per la lunga e dura gara di sabato. Lo scalatore della Visma | Lease a Bike ha inoltre ipotizzato una condotta di corsa simile a quella del mondiale 2022 di Wollongong in Australia, vinto da Evenepoel dopo 35 chilometri di cavalcata solitaria e 50 chilometri all’attacco. “La corsa potrebbe partire da molto lontano, addirittura da metà percorso, e da lì si assisterebbe a una gara di logoramento e probabilmente a un vincitore in solitaria” ha detto il 25enne californiano.

“Nella mia mente, vedo anche Remco Evenepoel come il favorito della corsa, con la squadra che hanno possono giocare un po’ e vedo un corridore solitario vincere questa corsa – ha precisato Jorgenson nel corso del podcast Cyclingmole – Nella sua posizione, ha il lusso di poter attaccare senza esitazioni o altro, perché ha gli uomini che chiuderanno su chiunque cerchi di inseguirlo. Ecco chi vedo come favorito. Vedo il Belgio come la squadra più forte”.

Un Belgio che oltre a Evenepoel e ai compagni di squadra dell’americano Wout van Aert e Tiesj Benoot, schiera anche quello che secondo Jorgenson è un outsider di lusso: “la maggior parte delle persone non avrebbe notato quanto Jasper Stuyven stesse andando bene al Tour de France. È quasi come se loro [il Belgio – ndr] non vincessero [sabato – ndr] sarebbe imbarazzante”.

Questa sarà per lo statunitense la prima gara olimpica in assoluto, e non nasconde un po’ di emozione nel partecipare ad un evento così denso di significato. “È bellissimo, è una cosa che da bambino non avrei mai pensato di poter fare. È un’opportunità davvero speciale. So quanto gli Stati Uniti diano importanza alle Olimpiadi, quanto siano importanti, quindi non è una gara come le altre. Ci vado con la stessa mentalità con cui affronterei il Tour de France”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio