Parigi 2024, Joshua Tarling: “Shit happens… Al momento provo solo delusione…”

Joshua Tarling il grande deluso della crono maschile dei Giochi di Parigi 2024. Quarto, ad appena due secondi dal podio, 13 dal secondo posto e 27 dalla vittoria, il classe 2004 non ha potuto giocarsi fino in fondo le sue chances a causa di una foratura avvenuta dopo pochi chilometri di gara. Se la ripartenza ès stata abbastanza veloce, è di immediata comprensione come una medaglia gli sia sfuggita solamente a causa della sfortunata circostanza e mai potremo sapere effettivamente di che metallo sarebbe stata visto che bisogna anche considerare l’aspetto psicologico e la difficoltà nel ripartire e ritrovare la giusta concentrazione e ritmo in questi casi.

Ovviamente, il 20enne inglese è affranto dopo il traguardo, anche se cerca di prenderla al meglio possibile, senza lasciarsi prendere dalla frustrazione: “Shit happens – commenta con la tipica espressione inglese che in questi casi non può mancare, la cui traduzione italiana, sono cose che capitano, ovviamente perde di sfumature – Peccato perché tutti avevamo messo tanto impegno per arrivare al meglio, ma succede… Ho forato, era una foratura lenta, e ho potuto continuare un po’, ma alla curva dovevo cambiare per forza”.

Autore di una splendida prova considerato che si è dovuto fermare, il giovane talento britannico ha dunque pienamente confermato tutto il suo talento. Una soddisfazione parziale che ovviamente per ora è difficile da interpretare in questa chiave: “Al momento provo solo delusione, poi magari nei prossimi giorni potrei vederla diversamente, ma al momento fa solo male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio