A vestire i colori della Slovenia nella crono Olimpica sarà Jan Tratnik. Sarà quindi il 34enne della Visma | Lease a Bike a prendere il via della prova contro il tempo in programma per il 27 luglio, e non il campione Olimpico uscente Primož Roglič (Bora-hansgrohe). A dirlo, in un’intervista a Sportal è stato il selezionatore sloveno Uroš Murn, che però non ha chiarito i dubbi su quella che sarà la squadra per la prova in linea del 3 agosto, che verrà decisa solamente una volta terminato il Tour de France. Nel frattempo nei prossimi giorni si terranno i campionati nazionali sloveni, e il campione uscente in entrambe le discipline – Tadej Pogačar – non ci sarà perché impegnato a preparare l’assalto alla maglia gialla.
“[La lista per la prova in linea – ndr] verrà presentata formalmente molto presto, ma la decisione finale sarà dopo il Tour de France. Abbiamo una lista provvisoria ma tutto dipende da cosa succederà durante il Tour – ha confermato il selezionato della nazionale slovena Uroš Murn, che ha poi parlato dei corridori che prenderanno parte al campionato nazionale nei prossimi giorni – Matej Mohorič, Matevž Govekar e Domen Novak verrano sicuramente, non sono sicuro di Luka Mezgec . Tadej Pogačar non ci sarà e nemmeno Jan Tratnik, non so Primož Roglič. Il percorso sarà molto duro, e la salita di Grmado sarà molto impegnativa. Sarà l’unica salita ma è davvero difficile”.
RedBull-Bora-hansgrohe, Jan Tratnik: “Alla Visma sembravo un robot”
13 Dicembre 2024, 9:10
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
12 Ottobre 2024, 9:52
Il Lombardia 2024, Jan Tratnik è ammalato e non parte