Europei Limburg 2024, Mads Pedersen: “Noi danesi abbiamo dato tutto quel che avevamo”

Mads Pedersen e la sua Danimarca grandi protagonisti agli Europei di Limburg 2024. La nazionale danese è stata infatti la più intraprendente in un tracciato che sembrava offrire davvero poche chances agli attaccanti. Malgrado l’ottimo spunto veloce, lo stesso capitano si è mosso più volte per provare a portare via una azione interessante, dimostrandosi fra i più propositivi assieme a Mathieu van der Poel, provando a scattare anche dalla lunga distanza. L’ex iridato nel finale si è poi concentrato per uno sprint che lo ha visto comunque piazzarsi, ma nel frattempo i suoi compagni hanno provato costantemente a rendere dura la vita alle squadre che puntavano allo sprint, sfiancando leader e gregari rivali.

Non era facile oggi per fare corsa dura, ma ci avete provato fino in fondo…
Chi ha vito al corsa ha visto che come Danimarca abbiamo provato tutto il possibile per rendere dura la corsa e staccare più velocisti possibili. Ma ormai tutti sono sempre più forti e non è facile. Comunque, abbiamo dato tutto quel avevamo, poi credo dia ver concluso 6-7 e dopo uno sforzo così sono comunque soddisfatto del risultato. È stata una volata caotica, ma noi possiamo essere soddisfatti

Quando siete partiti con Christophe Laporte e Mathieu van der Poel avete pensato poteva essere l’azione giusta?
Era una fuga molto forte e andavamo tutti a tutta. Ma sapevamo che Belgio e Italia non avevano nessuno dentro, quindi avrebbero ovviamente corso per chiudere. Era noi contro di loro e hanno vinto la battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio