Mathieu Van Der Poel sarà al via degli Europei di Limburg 2024 del prossimo 15 settembre. Dopo le preoccupazioni della settimana scorsa, quando il campione del mondo si era ritirato in anticipo dal Renewi Tour a causa di un colpo al ginocchio subito durante la cronometro, spiegando come volesse evitare di sforzare ulteriormente la sua articolazione rischiando di peggiorare l’entità dell’infortunio. L’allarme sembra essere però rientrato e l’olandese sarà quindi regolarmente al via da Zolder per la prova in linea continentale. A riportare le ultime notizie è il quotidiano neerlandese De Telegraaf, che cita fonti interne alla Alpecin-Deceuninck.
“Mathieu non è salito in bici per due giorni dopo il ritiro – spiegano dalla formazione belga – ma poi ha ricominciato ad allenarsi e lo ha fatto senza avere dolore“. Potrà quindi svolgersi regolarmente il finale di stagione del nativo di Kapellen che, dop la rassegna europea, prenderà parte al Giro del Lussemburgo prima di concentrarsi per l’ultimo impegno stagionale, ossia la difesa dell’iride a Zurigo.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
3 Febbraio 2025, 9:45
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”