Mathieu Van Der Poel sarà al via degli Europei di Limburg 2024 del prossimo 15 settembre. Dopo le preoccupazioni della settimana scorsa, quando il campione del mondo si era ritirato in anticipo dal Renewi Tour a causa di un colpo al ginocchio subito durante la cronometro, spiegando come volesse evitare di sforzare ulteriormente la sua articolazione rischiando di peggiorare l’entità dell’infortunio. L’allarme sembra essere però rientrato e l’olandese sarà quindi regolarmente al via da Zolder per la prova in linea continentale. A riportare le ultime notizie è il quotidiano neerlandese De Telegraaf, che cita fonti interne alla Alpecin-Deceuninck.
“Mathieu non è salito in bici per due giorni dopo il ritiro – spiegano dalla formazione belga – ma poi ha ricominciato ad allenarsi e lo ha fatto senza avere dolore“. Potrà quindi svolgersi regolarmente il finale di stagione del nativo di Kapellen che, dop la rassegna europea, prenderà parte al Giro del Lussemburgo prima di concentrarsi per l’ultimo impegno stagionale, ossia la difesa dell’iride a Zurigo.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali