Giro d’Italia 2026, due tappe in Liguria: la corsa toccherà tutte e quattro le province con l’arrivo a Chiavari e la partenza da Imperia

Il Giro d’Italia verso il ritorno in Liguria nel 2026. Dopo non essere stata inserita nel percorso di quest’anno, la regione tornerà a ospitare la Corsa Rosa nella prossima edizione con due frazioni che toccheranno tutte e quattro le province liguri, come riportato da Il Secolo XIX e Savona News, secondo cui nei prossimi giorni si svolgerà un incontro tra i vertici regionali e RCS Sport per definire gli ultimi dettagli. Nelle intenzioni originarie di Enzo Grenno, referente ligure per RCS, c’era la volontà di portare in Liguria due partenze e due arrivi di tappa, ma alla fine ci sarà un traguardo e la ripartenza del giorno seguente.

Confermando le indiscrezioni delle scorse settimane, l’arrivo della prima delle due tappe verrà posto a Chiavari, dove si giungerà in provenienza dalla Toscana (negli ultimi giorni si parla di Porcari, in provincia di Lucca) e con transito nello spezzino, per una giornata che dovrebbe vedere protagonisti i velocisti. Il giorno successivo si partirebbe invece da Imperia e, dopo un passaggio in provincia di Savona, ci si sposterebbe in Piemonte per la conclusione, che nonostante alcune notizie emerse negli scori giorni dovrebbe essere a Novi Ligure, prevedendo per questa frazione un tracciato abbastanza mosso.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio