Giro d’Italia 2025, la Decathlon Ag2r svela un team a caccia di tappe con Bennett e Vendrame

Decathlon Ag2r La Mondiale a caccia di successi parziali al Giro d’Italia 2025. Malgrado gran parte del potenziale offensivo in montagna del team che avrà altri obiettivi in questa stagione, la formazione francese non viene alla Corsa Rosa per fare da comparsa, avendo in Sam Bennett uno dei velocisti più attesi, attorno al quale viene costruito un treno per lanciarlo al meglio delle proprie possibilità. Tra gli uomini che nelle tappe di pianura saranno al servizio dello sprinter irlandese, non mancano comunque corridori che potranno provare a dire la loro in altre tappe intermedie, grazie alla loro resistenza e un buon spunto veloce, anche provando ad inserirsi nelle fughe di giornata.
È questo il caso di Dries De Bondt, Stan Dewulf e Dorian Godon, ad esempio, che nelle giornate movimentate ma con finale non troppo impegnativo possono indubbiamente provare a far valere le loro qualità. Avrà sicuramente libertà di azione anche Andrea Vendrame, corridore che in carriera ha già vinto due tappe al Giro, l’ultima lo scorso anno, che può essere anche un uomo prezioso per gl arrivi a ranghi ristretti, come dimostrato quest’anno alla Tirreno – Adriatico, con lo splendido trionfo a Colfiorito.
Nella selezione del team transalpino anche due scalatori pronti a farsi vedere in fuga come Geoffrey Bouchard, già vincitore della Maglia Azzurra nel 2021, e Nicolas Prodhomme, fresco del primo successo in carriera al Tour of the Alps con una azione dalla distanza. A completare il team che sarà impegnato dal 9 maggio al 1° giugno sarà il veloce Tord Gudmestad, coriaceo sprinter emergente che sarà soprattutto impiegato al supporto del capitano in quello che sarà il suo primo GT della carriera.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |