Giro d’Italia 2025, la Alpecin si rivela con Kaden Groves e Quinten Hermans capitani

Saranno i successi di tappa l’obiettivo della Alpecin-Deceuninck al Giro d’Italia 2025. L’uomo più atteso è chiaramente Kaden Groves, che sarà tra i velocisti di riferimento di questa edizione, con la possibilità concreta di puntare anche alla Maglia Ciclamino vista la sua capacità di superare bene le difficoltà altimetriche e poter cercare di dire la sua anche in giornate meno adatte agli sprinter puri. Supportato da un treno composto da Edward Planckaert, Timo Kielich e Fabio Van Den Bossche, il 26enne australiano è alla sua terza partecipazione consecutiva alla Corsa Rosa, nella quale ha già trionfato nel 2023, mentre lo scorso anno dovette accontentarsi di un secondo posto come miglior risultato. Capace in carriera di conquistare anche sette tappe alla Vuelta a España, in tre edizioni disputate sinora, lo scorso anno chiuse secondo a Roma anche nella classifica a punti.
Nelle tappe più impegnative la squadra avrà in Quinten Hermans l’uomo dal maggiore potenziale offensivo, con Jimmy Janssens e Juri Hollmann che potranno provare ad aiutarlo, oltre che provare a loro volta qualche azione dalla distanza. A completare il team che dal 9 maggio al 1° giugno affronterà il primo GT stagionale sarà Jensen Plowright, al suo debutto in un Grande Giro.
“Sicuramente puntiamo a vincere le tappe di questo Giro. È per questo che la squadra è stata costruita e questa è la nostra ambizione anche quest’anno – ha commentato il direttore sportivo Gianni Meersman – Kaden Groves è il nostro leader. Dopo aver avuto problemi al ginocchio all’inizio dell’anno, si è concentrato sul Giro. Ora non avverte più dolore e crediamo che sia pronto a mostrare la sua forma, speriamo fin dalla prima occasione in volata a Tirana”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |