Giro d’Italia 2025, Jonas Vingegaard non esclude la sua presenza: “Sarebbe bello, ma non deve essere a discapito del Tour de France”

Ormai la presenza di Jonas Vingegaard al Giro d’Italia 2025 è sempre più probabile. Dopo che diverse voci lo avevano dato quasi per certo alla partenza della Corsa Rosa, ancora non si sa dove, il 5 maggio, lo stesso corridore danese intervistato dall’emittente TV2 non ha escluso una sua partecipazione al primo grande giro di stagione. Per lo scalatore della Visma|Lease a Bike, che ha già vinto due volte il Tour de France ed è salito sul podio de La Vuelta, quello del prossimo anno sarebbe il debutto alla Corsa Rosa. Il 27enne ha però voluto ribadire con chiarezza che il suo principale obiettivo della stagione 2025 resta il Tour, per poter tornare a battere il suo arci-rivale Tadej Pogacar.

“Ho letto da qualche parte che correrò il Giro, quindi forse correrò il Giro. Non abbiamo ancora deciso nulla. Lo faremo più avanti. Ma credo che il Tour sia ancora il massimo del ciclismo – ha esordito in modo molto criptico Vingegaard prima di spiegare cosa potrebbe spingerlo a prendere parte alla Corsa Rosa – Se penso che fare la doppietta sia una buona preparazione [per il Tour, ndr] e vedo la possibilità di vincere, penso che sarebbe bello correre lì. Ma non dovrebbe andare a scapito della vittoria del Tour”.

Vederlo quindi tentare la doppietta Giro-Tour è quindi una possibilità concreta, anche grazie all’impresa di quest’anno dello sloveno della UAE Team Emirates. “È chiaro che si può correre il Giro e il Tour nello stesso anno. Lo abbiamo visto con la Pogacar. Quindi dobbiamo vedere cosa decideremo. Il grande obiettivo sarà sicuramente quello di correre il Tour de France – ha concluso Vingegaard – Se si pensa che il Giro sia una buona preparazione [per il Tour, ndr], allora si può scegliere di partire. Ma ci sono anche molti più imprevisti nelle corse a tappe rispetto a un training camp”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio