Giro d’Italia 2025, i piani della Picnic-PostNL: “Vogliamo puntare alla classifica”

La Picnic-PostNL vuole lottare per la classifica generale al Giro d’Italia 2025. A pochi giorni dal via di Tirana, in programma il prossimo 9 maggio, tutte le squadre sono ormai con l’attenzione focalizzata sulla Corsa Rosa, e anche la formazione neerlandese è già al lavoro per capire come ottenere i migliori risultati nelle prossime tre settimane. Nonostante una primavera non facile, in casa Picnic sono convinti che la coppia formata da Romain Bardet, al suo ultimo GT in carriera, e da Max Poole possa ambire ad un risultato importante in classifica generale, e tutta l’attenzione della squadra sarà focalizzata sul mettere i due capitani nelle condizioni migliori per lottare per la Maglia Rosa.
A discutere dei piani della squadra è il Team Manager Matt Winston che, ai microfoni di Wielerflits, non nasconde la sua ambizione: “Al Giro punteremo alla classifica generale. Chiaramente proveremo anche a vincere qualche tappa, ma la nostra attenzione sarà principalmente sulla classifica. Questo a me sembra il modo perfetto per Romain per terminare la sua carriera. È un campione ed è in questo mondo da anni, tutti si aspettano che lui sia sempre nelle prime posizioni di tutte le corse a cui partecipa, quindi quale modo migliore per concludere se non lottare con i migliori per una posizione di vertice?”. La missione dell’esperto corridore francese non sarà però per nulla facile, soprattutto considerando una condizione che non può essere ancora al meglio dopo l’infortunio pesante rimediato a febbraio in Portogallo: “È dovuto rimanere fermo abbastanza a lungo dopo la caduta al Giro dell’Algarve. Ha provato a ricominciare a correre in Francia ma non è andata bene, ed è questo il motivo per cui ha saltato la Parigi-Nizza. Dopo quelle settimane difficili però poi la preparazione è andata come speravamo”.
L’altra freccia all’arco della Picnic-PostNL sarà invece rappresentata da Max Poole, giovane neerlandese all’esordio sulle strade della Corsa Rosa e anche lui reduce da una primavera condizionata dagli infortuni: “Dopo che mi sono rotto la clavicola alla Strade Bianche ho avuto bisogno di un po’ di tempo per recuperare. – spiega Poole a Wielerflits – Ora sono in una buona condizione, sicuramente però non al meglio. Partecipare al Tour of the Alps (chiuso al settimo posto, ndr) è stato importante, così come questa settimana di recupero. Sono felice di poter gareggiare di nuovo e anche del mio livello, che sicuramente non è basso. Avrò bisogno ancora di un po’ di tempo, ma potrò lavorare sulla mia condizione anche durante il Giro. Spero che io e Romain potremo ottenere un risultato importante, ma io avrò bisogno di tempo prima di poter essere nella condizione ideale”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |