Giro d’Italia 2025, Casper Van Uden trova il primo successo nella Corsa Rosa: “Quella di oggi è una vittoria della squadra, sono stati tutti fantastici”

Casper Van Uden trionfa a Lecce e trova il suo primo successo in un GT al Giro d’Italia 2025. Bravissimo a preparare al meglio la volata grazie anche al lavoro della sua Picnic-PostNL, il velocista neerlandese è riuscito a trovare il tempismo giusto nel concitato finale della quarta frazione, anticipando tutti i nomi più quotati e conquistando così la sua prima vittoria in un grande giro. Intervistato pochi minuti dopo l’arrivo, il 23enne ha raccontato le sue emozioni, non perdendo però occasione per sottolineare il grande lavoro dei suoi compagni di squadra, capaci di portarlo nelle condizioni ideali fino agli ultimi 200 metri, quando ha poi potuto sprigionare la sua volata.
“Non ho vinto da solo. Oggi tutti abbiamo vinto insieme. – racconta un emozionato Van Uden – Tutti i ragazzi che sono qui al Giro, tutto lo staff compreso quello al quartier generale hanno contribuito. I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro incredibile, io non ho praticamente preso un filo di vento fino ai 200 metri dal traguardo. A quel punto sapevo di avere delle buone doti nelle volate lunghe e mi sono lanciato sperando per il meglio”.
Questo risultato è il lavoro di diversi mesi di lavoro da parte del treno della formazione neerlandese, impegnato sin dall’inizio della stagione ad ottimizzare tutti i meccanismi proprio per arrivare pronto ai grandi appuntamenti: “Sapevamo che già in precedenza in stagione avevamo fatto un buon lavoro con il treno, e lo stesso era già successo la settimana scorsa in Turchia. Io sapevo di dover solo seguire Bram e i ragazzi, e loro sono stati tutti fantastici. Sono davvero molto felice di essere riuscito a ripagare i loro sforzi. Non considero questa vittoria una sorpresa. So che tutti in squadra credono in me, a volte sono io che devo cercare di credere un po’ di più in me stesso ma sicuramente questa vittoria mi aiuterà molto. Ora non so cosa mi riserverà il futuro, ma sicuramente oggi sono felice di vivere il presente”.
Scegli la tua squadra per la 4ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |