Giro d’Italia 2024, Enrico Gasparotto è sicuro: “Tadej Pogačar sta tenendo d’occhio Daniel Martinez”
In casa Bora – hansgrohe sono sicuri: Tadej Pogačar considera Daniel Martinez uno tra i pericoli numero uno al Giro d’Italia 2024. Giunti quasi al termine della seconda settimana della 107ª edizione della Corsa Rosa il fuoriclasse sloveno sta rispettando tutte le previsioni della vigilia, dominando in lungo e in largo e presentandosi alla vigilia della seconda cronometro largamente in Maglia Rosa. Nonostante i 2’40” di vantaggio sulla seconda posizione, occupata dal corridore colombiano, tra le fila della formazione tedesca tutti sono convinti che la corsa sia tutt’altro che finita e che la terza settimana, la più dura sulla carta, potrà solo che favorire il loro capitano.
Intervistato da GCN alla partenza della dodicesima frazione, il ds Enrico Gasparotto, ha spiegato le ragioni della fiducia che la squadra ripone nel campione nazionale colombiano a cronometro: “Daniel è stato decisamente solido dato che, come ho già detto, è arrivato secondo dietro a Tadej Pogačar in due arrivi in salita. Io direi che al momento siamo in una buona posizione e lui si sente bene […] Ci stiamo avvicinando ad un weekend importante con la cronometro di sabato e poi con la tappa regina di domenica con oltre 5000 metri di dislivello. Dobbiamo essere abbastanza furbi e sfruttare la nostra strategia di fare una buona cronometro ma senza spendere troppo perché il giorno dopo è molto dispendioso”.
Per l’ex corridore italiano e per la sua formazione il sogno sarebbe quello di stravolgere tutti i pronostici e sono tutti pronti a lottare per riuscire a coronarlo: “Sono convinto che sia possibile – risponde il diesse alla domanda se Martinez potrà vincere il Giro – Ma tutti qui al Giro hanno i loro sogni e i loro obiettivi. Siamo venuti qui come squadra con Martinez come corridore di classifica. Quello era il ruolo ben definito e lui sta facendo bene. Dove finiremo a Roma? Ci sono ancora dieci giorni di corsa e l’ultima settimana è durissima, come sempre al Giro. Ma ci sono le montagne, che sono perfette per Dani. Ecco perché siamo fiduciosi che potremo fare bene. Non voglio dire che cosa possiamo fare, ma credo che possiamo essere forti”.
Nonostante l’apparente tranquillità che il leader della corsa ha mostrato fino ad oggi, secondo Gasparotto la Maglia Rosa è estremamente attenta al nativo di Soacha e lo considera uno dei pericoli maggiori: “Secondo me Pogačar, sta tenendo d’occhio Martinez. Sto controllando ogni singola intervista che Pogacar sta facendo e sto provando a leggere tra le righe. Sì, sono convinto che stia controllando Martinez. Vedremo giorno dopo giorno”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |