Alexey Lutsenko saluta il Giro d’Italia 2024. Sarà durata dunque appena una settimana la quasi improvvisata partecipazione del campione kazako alla Corsa Rosa. Arrivato al via della Grande Partenza forte del successo al Giro dell’Abruzzo, presentandosi così come leader della Astana Qazaqstan, l’ex iridato U23 ha perso molto terreno ieri verso Prati di Tivo, scenario del suo successo nella breve corsa a tappe del mese scorso, e oggi non si è presentato alla partenza. Sesto dopo la cronometro di Perugia, dando così l’impressione di poter ambire a ripetere gli exploit del Tour de France, concluso due volte nei primi dieci, ma un problema di salute lo ha visto soffrire ieri e uscire così dalla top10 dopo aver perso oltre due minuti.
“Purtroppo, Alexey non è in grado di continuare il Giro d’Italia a causa di una sinusite e una acuta faringo-tracheite febbrile – spiega il dottor Emilio Magni – Dopo un ultimo controllo delle sue condizioni di salute effettuato questa mattina, è stato così deciso per il ritiro”.
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo – Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
28 Marzo 2025, 10:08
Lidl-Trek, si cerca la rivincita al Nord dopo la delusione-Sanremo: “Con Milan, Pedersen e Stuyven abbiamo una squadra molto forte, bisogna trovare i giusti accordi”
28 Marzo 2025, 9:11
CicloMercato 2025: Dario Igor Belletta lascia la squadra giovanile della Visma|Lease a Bike e si accasa alla Solme Olmo
28 Marzo 2025, 8:59
Dove seguire in TV e Streaming la E3 Saxo Classic 2025? Diretta solo su Eurosport / Discovery+