Egan Bernal si conferma in formissima al Giro d’Italia 2021. Il colombiano ha sfruttato la temuta undicesima tappa, con arrivo a Montalcino dopo quattro lunghi tratti in sterrato, per dare un altro segnale di grande forza e consolidare il proprio vantaggio sui principali rivali della classifica generale. La maglia rosa ha fatto lavorare in più occasioni la sua Ineos-Grenadiers per mettere in difficoltà gli avversari, muovendosi in più occasioni anche in prima persona. Alla fine il suo attacco gli ha permesso di guadagnare su tutti gli altri uomini di classifica, in alcuni casi vantaggi anche importanti: Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick-Step), secondo alla partenza, ha pagato più di due minuti al traguardo.
In ogni caso, il sudamericano non ha voluto fare particolari proclami ai microfoni della Rai appena finita la tappa odierna: “Abbiamo salvato la maglia rosa in questa tappa, questo è l’importante. Manca ancora tantissimo, tutte le salite. Su queste salite corte, gli strappi, sto andando bene, ma manca ancora tanto. Certamente avere ancora la maglia mi dà tanta fiducia, ma devo rimanere con i piedi per terra in questo Giro”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”