© Sirotti

Giro d’Italia 2021, Davide Formolo: “Sono qui per la classifica, vedrò come risponderanno le gambe nelle tre settimane”

Davide Formolo proverà a fare classifica al Giro d’Italia 2021. Il corridore italiano sarà dunque l’uomo di riferimento della UAE Team Emirates per la generale nella Corsa Rosa che scatterà sabato 8 maggio da Torino per concludersi domenica 30 maggio a Milano. Già vincitore di una tappa al Giro 2015 e due volte in top10 nel 2017 e nel 2018, avrà l’opportunità di provare a raggiungere un piazzamento importante in un percorso che presenta diverse tappe adatte alle sue caratteristiche. Un’occasione importante per lui dopo che nel 2020 era stato condizionato dalla frattura alla clavicola subita al Tour de France.

Sono qui per testarmi sulle tre settimane – ha spiegato il corridore veneto nella conferenza stampa della vigilia – sono veramente curioso di vedere come risponderanno le mie gambe nel corso delle prossime tre settimane. Voglio far parlare le gambe, credo sia inutile dire adesso di quello che potrebbe succedere in corsa. È qualche anno che non mi gioco le mie carte in classifica generale e sono fiducioso. Ovviamente vedremo come sarà la mia condizione rispetto a quella dei miei avversari”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.