Giro d’Italia 2018, “obiettivi superati” in casa Bora-hansgrohe
La Bora Hansgrohe è stata senza dubbio una delle formazioni protagoniste in questo Giro d’Italia 2018. Le tre vittorie allo sprint di Sam Bennet, le prestazioni di Patrick Konrad, che con costanza si è classificato settimo in classifica generale, e di Davide Formolo, che sebbene abbia avuto un rendimento altalenante (sfortunato sull’Etna, eccellente in più di una frazione, spesso al servizio del compagno austriaco) ha comunque conquistato un buon decimo posto assoluto al termine della Corsa Rosa, hanno infatti permesso alla compagine tedesca di giocare un ruolo importante nella Corsa Rosa, superiore alle aspettative in termini di presenza e risultati.
“Il nostro obiettivo era centrare una Top Ten nella classifica generale e una vittoria in una frazione – analizza il team manager Ralph Denk, soddisfatto dei suoi ragazzi – Invece lasciamo il Giro d’Italia con due atleti tra i primi dieci della generale, tre vittorie di tappa e numerosi piazzamenti sul podio. Abbiamo superato i nostri obiettivi, il che mi rende davvero felice e orgoglioso. L’intero team ha lavorato perfettamente insieme. Ciclisti, membri dello staff e i due direttori sportivi, Christian Pömer e Jens Zemke, hanno fatto un lavoro stellare”.
Gli fa eco il direttore sportivo Jens Zemke, il quale sottolinea come sia stata nel complesso “la miglior prestazione in un grande giro” della formazione tedesca, sottolineando infine la bellezza dell’ultima frazione, percorsa in un circuito nel centro di Roma con arrivo ai Fori Imperiali. “Un palcoscenico incredibile, con tanti spettatori”, nel quale la squadra ha chiuso in bellezza con un’altra “grande volata”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |