Volta ao Algarve 2026, Paul Seixas festeggia il primo successo tra i pro’: “Il mio primo obiettivo era vincere una gara ed è già stato raggiunto, è fantastico”
La stellina Paul Seixas ha brillato nella seconda tappa della Volta ao Algarve 2026. Al suo secondo giorno di gara in questa stagione, la prima interamente da professionista dopo un 2025 nel quale si era ancora diviso con le corse Under-23, il portacolori della Decathlon CMA CGM ha trovato la sua prima vittoria tra i “grandi” imponendosi sul traguardo in salita dell’Alto da Fóia. Un successo che dimostra le grandi qualità del 19enne francese, che è riuscito a rispondere agli attacchi di Juan Ayuso (Lidl-Trek) e di João Almeida (UAE Team Emirates XRG) e ha poi superato lo spagnolo in volata, resistendo per poco alla sua rimonta.
“È perfetto – le parole di Seixas dopo l’arrivo – La prima vittoria da professionista in Portogallo è significativa. Per il momento, il primo obiettivo è già stato raggiunto: vincere una gara. Oggi ho vinto, è fantastico”. Il 19enne ha poi spiegato come sono andate le cose nel finale: “Il ritmo era alto e poi, all’inizio della salita, c’è stato un attimo di caos a causa di una caduta di un corridore della UAE in una curva (McNulty, ndr). All’inizio ho cercato di seguire il ritmo, poi ho provato ad aumentare la velocità, ma Juan Ayuso e João Almeida non hanno collaborato con me, o almeno non molto. Quindi temevo che saremmo stati raggiunti da alcuni corridori. Ma fortunatamente erano solo due e uno era il mio compagno di squadra (Riccitello, ndr), quindi per me era perfetto”.
“Matthew ha fatto un ottimo lavoro spingendo tutti al limite – ha proseguito il giovane talento francese – Poi João ha attaccato, ma sapevo che dovevo aspettare il mio momento e conservare quanta più energia possibile. Poi ho fatto un buono sprint, anche se alla fine mi sono un po’ perso con tutte quelle curve. Il mio rapporto era troppo grande, ma sono riuscito a farcela, quindi sono davvero felice per me e per la squadra. I miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro oggi per posizionarmi bene e rimanere sempre in testa, lontano dal pericolo. Quindi è stato perfetto, una giornata perfetta per la squadra. È una bella ricompensa per il nostro lavoro”.
| Crea la tua squadra per il FantaOlimpiadi 2026: montepremi minimo di 10.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |










