La Tropicale Amissa Bongo 2024 rischia di saltare. Tradizionale appuntamento di inizio stagione, la corsa del Gabon non si svolgerà il prossimo mese di gennaio e a questo punto non è detto si riuscirà ad inserirla effettivamente in calendario. Svoltasi in maniera ininterrotta dal 2006, ad eccezione del biennio 2021-2022 a causa della pandemia, la corsa africana si è affermata come una delle più interessanti corse del panorama continentale, offrendo anche la possibilità a numerosi corridori e squadre professionistiche di scoprire il ciclismo a quelle latitudini, preparandosi all’inizio di stagione in un clima favorevole e con meno pressioni.
Prevista originariamente dal 22 al 28 gennaio, la 17ª edizione per il momento è così rinviata a data da destinarsi. Una decisione presa in concerto con le autorità attuali, anche in virtù di un “rinnovamento delle istituzioni della Repubblica” portando così una “ridefinizione delle priorità di azione per i prossimi mesi”. Con la morte negli ultimi due anni di alcuni dei fondatori dell’evento come Jean-Claude Hérault e, soprattutto, il direttore di corsa Philippe Crépel deceduto lo scorso febbraio, pochi giorni dopo la conclusione dell’evento, la corsa ha chiaramente perso anche una importante spinta propulsiva che va chiaramente rifondata e riorganizzata.
Vuelta Asturias 2025, secondo successo stagionale per Alessandro Covi: “Ho rischiato un po’ alzando le mani sulla linea d’arrivo, ma sono felicissimo”
26 Aprile 2025, 20:00
Analisi Favoriti Liegi-Bastogne-Liegi 2025: Tadej Pogačar contro Remco Evenepoel – Chi si prenderà la terza Doyenne? Healy, Pidcock e gli scalatori sperano in qualche sorpresa
26 Aprile 2025, 19:48
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Giulio Ciccone: “La condizione è buona e sono qui per aiutare la squadra, per supportare Skjelmose”
26 Aprile 2025, 19:30
Presentazione Percorso e Favoriti Giro di Turchia 2025