Olav Kooij colpisce di nuovo al Tour of Oman 2025. Già vincitore della frazione di apertura, lo sprinter della Visma | Lease a Bike si rassicura ulteriormente conquistando anche la seconda volata della corsa organizzata da ASO, facendo così il pieno di fiducia in vista dell’imminente UAE Tour, che la prossima settimana vedrà molti dei grandi velocisti darsi battaglia nei vicini Emirati Arabi. Due vittorie nette per il classe 2001, che oggi si è imposto nettamente davanti a Giacomo Nizzolo (Q36.5 Pro Cycling) districandosi praticamente da solo nello sprit conclusivo.
“Ho ottenuto quello che ero venuto a cercare qui – ha commentato dopo il traguardo, visibilmente soddisfatto – Avevo due possibilità di vittoria con due arrivi in volata e sono riuscito a cogliere entrambe le occasioni. Il primo sprint è stato davvero perfetto e mi sentivo ancora molto bene oggi: quando si è aperto lo spazio, ho sentito di avere ancora l’esplosività necessaria. È bello vincere di nuovo, lancia perfettamente la mia stagione.”
Pagelle Parigi-Roubaix 2025: Van der Poel più forte di tutto, Pogačar vola e sbaglia, Pedersen da rimpianti – Giornata dura per Ganna, ma va peggio alla Movistar: tutti ritirati
13 Aprile 2025, 19:50
Parigi-Roubaix 2025, il bollettino medico: fratture per Ayco Bastiaens, Silvan Dillier, Manlio Moro e Julius van der Berg
13 Aprile 2025, 19:30
Parigi-Roubaix 2025, doppia frattura al polso per Davide Ballerini dopo l’incidente con un massaggiatore (aggiornato)
13 Aprile 2025, 19:28
Parigi-Roubaix 2025, Wout Van Aert bissa il quarto posto del Fiandre: “Puntavamo sicuramente a qualcosa in più, ma non ho rimpianti”