Tour of Oman 2022, Fernando Gaviria: “Buona settimana per me e per la squadra”

Splendido inizio per Fernando Gaviria al Tour of Oman 2022. Il colombiano è infatti uscito dalla corsa emiratina con due belle vittorie di tappa, raddoppiando il bottino rispetto all’intero 2021. Dopo le difficoltà vissute la scorsa stagione e un 2020 a sua volta pesantemente condizionato dalla doppia positività al covid, era probabilmente da prima della pandemia che non si vedeva un Gaviria così pimpante. La doppietta siglata in questi giorni, al netto della presenza del solo Mark Cavendish (Quick-Step Alpha Vinyl) tra i velocisti di primo piano, lo rilancia sicuramente in vista di una stagione per lui molto importante, vista anche la nuova concorrenza interna con Pascal Ackermann.

“Sono davvero felice di aver vinto quest’ultima tappa qui in Oman – commenta dopo il trionfo nella suggestiva Matrah Corniche – È stata una buona settimana per me e per la squadra. Sono felice perché il team ha lavorato bene ed è rimasto concentrato puntando alla vittoria di tappa e alla fine ci siamo riusciti. Fin dall’inizio abbiamo cercato di prendere il controllo della gara e fortunatamente ho avuto buone gambe nel finale riuscendo a sprintare al massimo. È stata una grande settimana: una delle bellezze di questo sport è viaggiare e scoprire nuovi paesi e culture. Pedalare in posti meravigliosi come l’Oman è fantastico e speriamo di poter tornare l’anno prossimo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button