Tour of Britain 2024, Remco Evenepoel farà da gregario di lusso? “Sono stato un po’ malato, devo ritrovare il ritmo pensando a Zurigo”

Remco Evenepoel vola basso alla partenza del Tour of Britain 2024. Il due volte campione Olimpico di Parigi 2024 ha riferito di essersi ammalato dopo tutti i festeggiamenti per lo storico doppio oro e di non essere quindi al top della forma. Nel corso della corsa a tappe britannica che partirà oggi potrebbe quindi ricoprire il ruolo di gregario con l’obiettivo di trovare la migliore condizione fisica in vista del campionato mondiale di Zurigo. Il 24enne belga della Soudal-QuickStep ha inoltre chiarito le motivazioni che lo hanno spinto a rinunciare alla prova a cronometro degli Europei, che di svolgerà l’11 settembre ad Hasselt.

“Mi sono ammalato dopo tutte le cerimonie in Belgio. Ho dovuto aspettare una settimana per tornare in bici, il che non è molto positivo quando si hanno degli obiettivi – ha detto a Rtbf Remco Evenepoel spiegando il perché della rinuncia alla cronometro dei Campionati Europei – Ci siamo resi conto che la cronometro sarebbe arrivata un po’ troppo in fretta per me. Ecco perché sto facendo questo Tour of Britain con l’obiettivo di trovare il ritmo e mettere intensità nelle gambe. Poi andrò in Spagna per prepararmi per Zurigo. Ovviamente è un peccato non partecipare a questa cronometro, ma pensando a Zurigo era la decisione giusta da prendere”.

Penso di poter svolgere un ruolo di compagno di squadra – risponde Evenepoel prima di entrare nel dettaglio – Dato che sono stato un po’ malato, al momento non sono in gran forma. È chiaro che cercherò di recuperare le gambe. Cercherò di soffrire durante la gara per migliorare il mio livello generale. Essere qui con Julian [Alaphilippe – ndr] è una buona cosa. Possiamo contare su due leader per cercare di ottenere una buona classifica generale. E poi fare da ultimo uomo per Paul Magnier è una cosa che conosco bene, avendola già fatta per Fabio Jakobsen in passato. Insomma, non sarò l’unico leader e la squadra non sarà solo per me. Ma se ci saranno delle opportunità, cercheremo di coglierle insieme a Julian. L’obiettivo principale sarà quello di uscire da questa gara in forma migliore rispetto all’inizio della settimana. Vedremo giorno per giorno se i risultati saranno all’altezza”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio