Team Novo Nordisk Development 2026, svelato il roster con 10 corridori da 8 Paesi diversi

Il Team Novo Nordisk Development 2026 prende forma. Qualche settimana dopo aver confermato il proprio roster per la formazione Professional, la squadra americana (il cui main sponsor ha rinnovato per altre cinque stagioni) ha perfezionato la rosa anche per il progetto Continental, con il quale dà spazio a talenti più giovani da tutto il mondo, sempre con l’idea di diffondere consapevolezza sulla convivenza con il diabete anche nello sport ad alto livello. Così il Team Novo Nordisk Development ha il suo roster ufficiale, con 10 corridori provenienti da 8 Paesi differenti. Come recita l’annuncio social della squadra: “Volti freschi. Stessa energia. Stessa missione”.
La squadra Continental ha confermato soltanto tre corridori dal roster della scorsa stagione: il belga Jeffe Beets, l’estone Richard Ründva e l’australiano Olly Clements. A loro si aggiungono i nuovi arrivi annunciati in giornata: lo sloveno Timotej Banovec, il francese Lucas Lusinchi, lo svizzero Luca Sacher, gli australiani Hayden Stevens e Donovan Mackle, il tedesco Marco Grittner e il polacco Aleksander Zubek. Sono quindi tre gli australiani a comporre la rosa, che come gli anni passati si conferma molto internazionale, anche per diffondere con maggiore facilità il messaggio. Non è invece stato rinnovato Luca Travaglia, l’unico italiano presente nella rosa della squadra nella stagione 2025. Quest’anno, comunque, il classe 2006 non è riuscito a prendere parte ad alcuna gara ufficiale.
“Avevamo tanti giovani corridori forti e con esperienza. È stato facile portare nel team volti freschi” ha dichiarato Daniel Holt, General Manager del Team Development della Novo Nordisk. Nelle prossime settimane, poco alla volta, verrà probabilmente delineato in maniera più chiara anche il calendario della squadra.
Fresh faces. New energy. Same mission.
The Team Novo Nordisk Talent ID pipeline continues to produce. Meet our 2026 Development Team: 10 riders, 8 nations.
“We had many strong and experienced young racers… making it an easy decision to bring in fresh faces.” — Daniel Holt,… pic.twitter.com/pwNAVR56Uo
— Team Novo Nordisk (@teamnovonordisk) November 26, 2025
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











