Spagna, Alejandro Valverde prossimo CT della nazionale?
Alejandro Valverde potrebbe essere il nuovo CT della Spagna. Attualmente il scadenza di contratto con la Movistar, con la quale ha corso quasi tutta la sua carriera e che in questi due anni dopo il ritiro, avvenuto nel 2022, lo ha visto impegnarsi nel calendario gravel, oltre che impegnato in alcuni eventi come Ambassador, il murciano sembra avere anche una nuova opzione sul tavolo. Secondo quanto riporta AS, infatti, il campione del mondo di Innsbruck 2018 sarebbe un nome molto gradito ai nuovi vertici federali per prendere il posto di Pascual Momparler, in carica dal 2018 e che appare destinato a nuovi ruoli all’interno della Federciclismo iberica.
Eletto due settimane fa al termine di una elezione in cui non c’erano altri candidati, l’ex vice presidente Josè Vicioso sarebbe dunque pronto ad affidare questo prestigioso incarico a colui che ha rappresentato per quasi due decenni un uomo di riferimento assoluto per la sua nazionale, raggiungendo il record di medaglie per un singolo corridore, pur non mancando alcuni episodi controversi e alcune polemiche (vedasi Firenze 2013 con Joaquim Rodriguez).
Una decisione sembra essere attesa nell’arco delle prossime tre settimane, possibilmente anche prima delle festività, ma al momento le discussioni sarebbero già iniziate, anche se ci sarebbero ancora alcuni punti da discutere e chiarire prima di arrivare ad un accordo.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |