Giornata da incorniciare oggi per l’UAE Team Emirates che, oltre al successo di Pogacar in Catalogna, ha registrato quello di Diego Ulissi alla Settimana Coppi e Bartali 2024. Il campione toscano è stato capace di anticipare Davide De Pretto (Jayco Alula) e Archie Ryan (Ef-EasyPost) sul traguardo di Sogliano al Rubicone con un bello scatto nel finale. Grazie a questa vittoria, Ulissi è ora il nuovo leader della classifica generale, con 7” proprio su Davide De Pretto e allunga la sua serie di vittorie consecutive annuali: ha infatti ottenuto almeno un successo a stagione da quando è passato al professionismo (2010).
“Vincere regala sempre grandi emozioni – ha spiegato a fine tappa – La prima parte di stagione è andata bene fino ad ora, ottenendo buoni risultati in Oman e nella Milano-Torino. Ho dovuto superare anche qualche malanno, ma sono arrivato alla Coppi e Bartali in buona forma”. Riguardo alla tappa di oggi, aggiunge: “Oggi non ho avuto buone sensazioni fino alla parte finale della gara, ma sull’ultima salita le mie gambe erano ottime. I miei complimenti ai compagni di squadra: molti di loro sono giovanissimi corridori del nostro team di sviluppo, oggi mi hanno supportato in modo straordinario”.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
13 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: UAE Team Emirates
11 Dicembre 2024, 8:45
UAE Team Emirates, la squadra non farà più uso di monossido di carbonio: “Abbiamo condotto un’analisi di 18 mesi e ora si è conclusa, non faremo altri test”
10 Dicembre 2024, 15:27
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar svela il suo programma: sì a Sanremo e Fiandre, no alla Roubaix, ancora dubbi su Giro o Vuelta