La Settimana Coppi e Bartali 2023 sarà un banco di prova importante per la GW Shimano – Sidermec. In programma dal 20 al 25 marzo, la corsa organizzata dal GS Emilia avrà al via numerose squadre WorldTour e Professional, nonché un nutrito drappello di compagini continental, fra le quali la italo-colombiana di Gianni Savio. Dopo una “sfortunata partecipazione” alla Per Sempre Alfredo, la squadra dell’esperto team manager torinese è dunque chiamata alla sua prima corsa a tappe in Europa, alla quale arriva dopo un bell’inizio di avventura in Sudamerica, con cinque successi raccolti in queste prime settimane di corsa.
A comporre la selezione di una corsa particolare visto che tra gli sponsor figura il patron Pino Buda che da lungo tempo ormai è tra i principali sostenitori del team sarà una squadra composta da un mix di giovani rampanti e corridori più navigati che possono dire la loro. Gli uomini più attesi sono così probabilmente Jhonatan Restrepo, Miguel Florez e Jonatan Guatibonza, che avranno al loro fianco Andres Mancipe, Didier Merchan, Diego Pescador e Alessandro Bisolti, che sarà l’unico italiano al via del team per l’occasione diretto da Luis Alfonso Cely e Andrea Peschi.
Giro d’Italia 2025, tre corridori già a rischio squalifica dopo la Grande Partenza: un altro cartellino giallo nelle prossime tappe costa l’estromissione dalla corsa
11 Maggio 2025, 20:05
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert lontano dal cuore dell’azione: “Ho deciso di non forzare, spero di crescere nelle prossime settimane”
11 Maggio 2025, 19:54
Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 3 Giro d’Italia 2025: missione Maglia Rosa compiuta per Mads Pedersen
11 Maggio 2025, 19:35
Giro d’Italia 2025, i comunicati della Giuria: tutte le sanzioni e i controlli tappa per tappa