© LaPresse

Petroli Firenze – Hopplà, quest’anno niente licenza continental

La Petroli Firenze – Hopplà rinuncia per quest’anno alla licenza continental, scegliendo di creare una formazione riservata alla categoria dilettanti élite e Under23. Complice anche l’uscita di scena del Gruppo Casillo, la squadra di Omar Piscina conterà su un organico di tredici atleti per questo 2021, basato su quattro conferme e nove nuovi arrivi, un mix quasi esattamente suddiviso tra corridori élite e giovani della categoria U23.

“Non vediamo l’ora di tornare alle gare – commenta il Team Manager – Nonostante la situazione non facile per l’economia mondiale siamo riusciti ad allestire una formazione di alto livello. Gli ultimi mesi non sono stati facili, ma abbiamo lavorato tanto per riuscire a completare il puzzle. Ringrazio di cuore le aziende che continuano a supportarci in un momento così difficile ed incerto. Cercheremo di ripagare la loro fiducia dentro e fuori le gare”.

In attesa della presentazione della maglia, il diesse Matteo Provini presenta la squadra e il progetto: “Abbiamo rinnovato parecchio il roster puntando maggiormente sulla categoria Elite. Faremo affidamento sulla esperienza per poter ben figurare soprattutto nelle competizioni internazionali, dai primi contatti posso assicurare che il nuovo gruppo mi piace, tecnicamente è una squadra coesa e completa. La loro esperienza, l’entusiasmo dei più giovani e le ambizioni dei corridori atleticamente più dotati favoriscono fiducia ed ottimismo; sono tutti molto motivati. Lavoreremo molto nelle prossime settimane per trovare la giusta condizione per essere protagonisti già dalle prime gare”.

ROSA PETROLI FIRENZE – HOPPLA’ 2021

Arrivi: Davide Baldaccini (Colpack), Edoardo Ferri (Zalf), Gregorio Ferri (Beltrami TSA), Tommaso Fiaschi (Zalf), Valter Ghigino (Cinelli), Tommaso Nencini (Mastromarco), Egidio Karim Raviele, Tommaso Rigatti (Colpack), Lorenzo Tedeschi (Casano)

Rinnovi: Lorenzo Cataldo, Andrea Cervellera, Davide Ferrari, Marco Murgano

Partenze: Pasquale Abenante, Gabriele Benedetti (Zalf), Samuele Carpene (General Store), Marco Chesini, Luca Coati (Qhubeka), Edoardo Faresin (Zalf), Alex Raimondi (Casillo), Laurent Rigolett, Alex Tolio (Zalf), Alessandro Verre (Colpack), Matteo Zurlo (Zalf)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.