Anche alla Paris – Camembert 2024 il gruppo ha dovuto mettere il piede a terra. In seguito ad una maxi-caduta avvenuta a cento chilometri dalla conclusione, la corsa è stata infatti prima neutralizzata, poi fermata completamente. La decisione è stata presa in quanto in caso di incidenti di questo tipo, tutte le ambulanze risultano occupate per gestire l’emergenza, non potendo così garantire la sicurezza degli atri atleti. Per poter ripartire è dunque necessario attendere il ritorno del medico di gara in carovana. Al momento il gruppo è fermo ormai oltre venti minuti, ma la direzione di gara si sta riorganizzando per la ripartenza.
AGGIORNAMENTO ORE 14:30: Dopo aver permesso ai corridori di ripartire con un breve tratto di trasferimento per far girare nuovamente la gamba, la corsa è ripartita ufficialmente alle 14:23, circa un’ora dopo l’interruzione. Se la direzione di corsa aveva deciso di far ripartire tutti assieme, malgrado al comando ci fossero due fuggitivi, seppur con un vantaggio limitato, il gruppo ha subito concesso loro di ripartire all’attacco.
Pagelle Giro di Romandia 2025: la UAE continua a far faville, Lenny Martinez sfiora l’impresa, Remco Evenepol si salva a crono, bene Fortunato e Bettiol in vista del Giro
4 Maggio 2025, 18:50
Giro di Romandia 2025, Alberto Bettiol 3° nella crono finale: “Sono contento della mia forma, ora spero di fare il Giro”
4 Maggio 2025, 18:41
VIDEO: Highlights Tappa 8 Giro di Turchia 2025
4 Maggio 2025, 18:33
Giro di Romandia 2025, Lorenzo Fortunato chiude ai piedi del podio: “Il Giro è alle porte e sono in buona forma”