La Mont Ventoux Dénivelé Challenge punta ad entrare nel calendario WorldTour a partire dal 2023. La corsa di un giorno dedicata agli scalatori, vinta l’anno scorso da Miguel Angel Lopez, infatti, ha saputo attirare al via fin dalla prima edizione nel 2019 grandi nomi, grazie anche al fascino della salita in cima alla quale si conclude e vuole crescere sempre di più. Dopo aver annunciato nei mesi scorsi la nascita di una prova riservata alle donne, adesso l’obiettivo sembra quello del salto di categoria. Secondo quanto annunciato su Twitter dall’organizzazione della corsa, infatti, è già stato raccolto l’80% del budget necessario per salire di categoria la prossima stagione.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!