MBH Colpack Ballan CSB, scelti gli uomini per San Geo, Firenze-Empoli, Misano Laigueglia e Umag

La Stagione agonistica 2024 sta per iniziare ed il team MBH Colpack Ballan CSB si prepara al debutto. Questo fine settimana la formazione continental rimette in palio i titoli conquistati nelle due corse d’esordio del calendario dilettantistico, Coppa San Geo, a San Felice del Benaco in provincia di Brescia, e Firenze – Empoli, successi arrivati rispettivamente con Davide Persico e Francesco Della Lunga. Entrambe in programma sabato 24 febbraio costringeranno ovviamente il gruppo a dividersi per una doppia trasferta nella quale ovviamente si spera di poter ripetere l’exploit di dodici mesi fa, con la consapevolezza di arrivarci con la giusta determinazione.

“Abbiamo programmato e svolto tutto a puntino, ora vediamo come andranno le cose – commenta il direttore sportivo Gianluca Valoti – Veniamo da una settimana di scarico, utile a ritrovare la brillantezza. Promettere un risultato è sempre difficile, ma di sicuro si è lavorato con scrupolo. In queste gare di apertura si aspettano sempre i velocisti ma, ad esempio, il percorso della San Geo è stato reso più duro. L’altra incognita è legata ad alcuni malanni di stagione, quindi tutti devono essere in salute”.

A seguire il giorno successivo si torna a correre con la prova nel circuito di Misano, celebre per il Moto GP, mentre la settimana seguente le prime corse fra i professionisti, partendo dall’apertura del calendario italiano al Trofeo Laigueglia, mercoledì 28 febbraio. Stesso giorno, con una nuova doppia trasferta, per il Trofeo Umag, in Croazia.

CONVOCATI COPPA SAN GEO (24/02): Samuel Quaranta, Lorenzo Masciarelli, Leonardo Vesco, Gabriele Casalini, Sergio Meris e Matteo Ambrosini. In ammiraglia Gianluca Valoti e Rossella Dileo.

CONVOCATI FIRENZE – EMPOLI (24/02): Pavel Novak, Mark Valent, Florian Kajamini, Edoardo Cipollini, Diego Bracalente e Leonardo Volpato. DS Antonio Bevilacqua.

CONVOCATI MISANO (25/02): Quaranta, Angelo Monister, Davide Boscaro, Matteo Fiorin, Gabriele Casalini e l’ungherese Orosz Balint. DS Beppe Dileo.

CONVOCATI TROFEO LAIGUEGLIA (28/02): Ambrosini, Bracalente, Kajamini, Masciarelli, Meris e Volpato. DS Valoti – R. Dileo.

CONVOCATI UMAG TROPHYTrophy (28/02): Gabriele Casalini, Samuel Quaranta, Zoltan Lepold, Mark Valent, Orosz Balint. DS Flavio Miozzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +