MBH Bank Colpack Ballan CSB, ufficiale anche l’arrivo di Manuel Oioli: “Sono soddisfatto di essere qui”

Il Team MBH Colpack Ballan CSB prosegue nella sua strategia di rafforzamento, portando nel suo roster il giovane corridore piemontese Manuel Oioli. Il classe 2003, nativo di Borgomanero, arriva dal team Q36.5, con cui ha concluso una stagione 2024 positiva tra gli Under 23 nel corso della quale è riuscito anche a togliersi la soddisfazione della vittoria, conquistando il Trofeo Città di Brescia, oltre a numerosi piazzamenti. Dopo aver cercato di ottenere, senza successo, il suo primo contratto da professionista, il giovane corridore piemontese ha quindi deciso di proseguire per un altro anno nella categoria under 23 e ha deciso di farlo con la formazione italiana.

Sono un atleta che emerge nelle gare vallonate, con strappi brevi, e posso dire la mia negli arrivi allo sprint a ranghi ristretti” spiega Oioli, dicendosi pronto a correre con i colori della squadra bergamasca. “Ho provato con impegno a cercare la via per il passaggio al professionismo, ma purtroppo non ho raggiunto questo obiettivo. – ammette il 21enne – A quel punto, la MBH Colpack Ballan CSB era la mia prima scelta e non ho nemmeno valutato altre alternative. Nel panorama Continental è la formazione migliore e conosco i dirigenti da tempo. Sono soddisfatto di essere qui, in questo gruppo”.

Un entusiasta Antonio Bevilacqua, direttore sportivo del team, esprime grande soddisfazione per l’arrivo di Oioli: “Abbiamo seguito Manuel con attenzione e sappiamo che è un corridore di valore. Il nostro obiettivo è metterlo nelle migliori condizioni per realizzare i suoi obiettivi, che sono anche i nostri. La nostra missione è quella di aiutare i giovani a crescere e fare il salto di qualità”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio