GP La Marseillaise 2025, terribile caduta per Merhawi Kudus: fratture multiple a costole, osso sacro e vertebre
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2025/02/Merhawi-Kudus.jpg)
Poteva difficilmente iniziare peggio il 2025 di Merhawi Kudus. Il ciclista della Burgos Burpellet BH ha subito una grave caduta domenica 2 febbraio durante il GP La Marseillaise, finendo rovinosamente a terra nel corso di una discesa. Portato in ambulanza all’ospedale più vicino, i primi esami medici sul corridore hanno rivelato diverse fratture ossee e un possibile pneumotorace, venendo così rapidamente trasportato in un ospedale maggiore di Marsiglia, dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Il giorno successivo son così stati effettuati ulteriori esami, dai quali sono emerse le conferme di quanto temuto, peggiorando anche il quadro clinico emerso sino a quel momento.
I referti hanno infatti “confermato diverse fratture agli archi costali, alle vertebre lombari e all’osso sacro, oltre a una contusione polmonare con emopneumotorace”, fa sapere oggi la formazione professional spagnola che sinora era rimasta riservata su quanto successo, su espressa richiesta del corridore, il quale non era riuscito a contattare la sua famiglia in Eritrea. Kudus attualmente si trova ancora nell’ospedale francese, in contatto permanente con i servizi medici della squadra, e questa settimana verrà trasferito in ambulanza medica all’Ospedale di Burgos.
“Per il momento verrà applicato un trattamento conservativo, nella speranza che l’evoluzione sia positiva e che si possa evitare un intervento chirurgico”, aggiunge il team iberico sottolineando come ovviamente ora “il corridore resterà lontano dalle competizioni per un periodo di tempo considerevole”, che ovviamente è ancora troppo presto per definire in maniera più precisa.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |