Prende forma la startlist del Giro di Norvegia 2023 con un nome di eccezione. Tra coloro che hannos scelto la corsa scandinava c’è infatti anche Egan Bernal, nome di spicco di una Ineos Grenadiers che dovrebbe contare anche su Lucas Plapp e su Magnus Sheffield, che potrà contare sul tifo del pubblico di casa viste le sue origini norvegesi (la madre è infatti emigrata negli USA da ragazza). La formazione britannica si candida così ad un ruolo principale nella breve corsa a tappe in programma dal 26 al 29 maggio, che dopo un prologo affronterà tre tappe miste e nervose.
Tra i nomi di spicco ovviamente anche la maggior parte dei big del paese, partendo dal grande esperto Alexander Kristoff e dal talento Tobias Halland Johannesen, entrambi della Uno-X Pro Cycling. Ci saranno inoltre anche Odd Christian Eiking, Michael Valgren (EF Education – EasyPost), Markus Hoelgaard (Trek-Segafredo) Johannes Staune-Mittet (Team Jumbo-Visma), Carl Fredrik Hagen (Q36.5 Pro Cycling Team), Kristian Aasvold e August Jensen (Human Powered Health).
Ineos Grenadiers, esordio europeo di Egan Bernal settimana prossima alla Clásica Jaén Paraíso Interior
10 Febbraio 2025, 17:30
Ineos Grenadiers, Egan Bernal dopo il successo ai Campionati Nazionali: “Poter indossare questa maglia sarà fantastico, voglio metterla in mostra e vincere”
9 Febbraio 2025, 19:58
Campionati Nazionali 2025, Colombia: assolo di Egan Bernal, che torna a vincere in linea dopo quasi quattro anni!
6 Febbraio 2025, 18:45
Campionati Nazionali 2025, Colombia: Egan Bernal torna campione a crono