Cavalcata trionfale di Remco Evenepoel al Giro di Norvegia 2022.Il portacolori della Quick-Step Alpha Vinyl ha conquistato la tappa regina della corsa scandinava con una grande azione in solitaria sulla salita finale. In una prima fase il classe 2000 si è limitato a seguire gli scatti per poi imporre il proprio ritmo agli avversari e riuscire a fare selezione senza un vero e proprio attacco. Gli ultimi a resistere allo scatenato belga sono stati Jay Vine (Alpecin – Fenix), che a sua volta aveva provato ad andare all’attacco, e Luke Plapp (Ineos Grenadiers), che hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione a 27 secondi e 1’05”. Il vincitore dell’ultima Liegi-Bastogne-Liegi è chiaramente tornato anche leader della classifica generale con un vantaggio importante sui due corridori che oggi lo hanno seguito al traguardo.
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Al Lombardia ho fatto 340 watt medi come Pogacar, ma ho perso 3 minuti. Gli ho scritto per sapere i suoi veri valori, non me l’ha detto”
8 Novembre 2024, 14:42
Giro d’Italia 2025: Tadej Pogačar in attesa, Jonas Vingegaard verso il sì, Remco Evenepoel propende al no?
8 Novembre 2024, 9:40
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Voglio vincere Giro e Tour, d’ora in poi mi concentrerò di più sul lavoro in salita piuttosto che sulla cronometro”
6 Novembre 2024, 9:22
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel pensa all’accoppiata Giro-Tour: “Nel 2025 voglio vincere un altro GT. Aspettiamo il percorso del Giro”