Giro di Germania 2024, Jonathan Milan ringrazia la squadra dopo la doppietta: “Hanno fatto tutti un lavoro eccezionale, è stata una vittoria speciale”

Jonathan Milan concede il bis al Giro di Germania 2024. Dopo la vittoria nel cronoprologo inaugurale, infatti, il velocista della Lidl-Trek ha bissato il successo conquistando anche la prima tappa regolando in volata Jordi Meeus (Red Bull – Bora – hansgrohe) e Max Kanter (Astana Qazaqstan). L’azzurro ha portato a termine sotto il traguardo di Heilbronn il lavoro perfetto di tutta la formazione americana che, forte anche della maglia di leader della classifica, ha controllato la corsa sin dal primo chilometro e ha tenuto a bada anche il tentativo di un gruppetto che ha provato l’allungo sull’ultima salita di giornata. Con questo successo il classe 2000 consolida la sua leadership in classifica e raggiunge quota otto vittorie in stagione.

Come sempre per un risultato del genere c’è stato prima un grande lavoro della squadra – commenta il nativo di Tolmezzo –  Devo ringraziare tutta la squadra e non solo per gli ultimi 15 chilometri. Amanuel [Ghebreigzabhier] ha fatto una tappa impressionante. Ha controllato benissimo la corsa da solo per 145 chilometri. Non sono sorpreso, è abituato a farlo! Sono davvero felice che la squadra abbia dato il 100% nel finale che è stato reso abbastanza complicato da diversi attacchi. È stata dura riuscire a scollinare la salita rimanendo nel primo gruppo, ma ci sono riuscito grazie a Daan, Alex, Toms e Mads. Per noi è stata una vittoria speciale”.

Il 23enne recentemente vincitore del bronzo olimpico nell’inseguimento a squadre ha poi concluso analizzando le prossime tappe, dove probabilmente il percorso sarà troppo duro per lui ma potrebbe essere perfetto per qualche suo compagno di squadra, come Mads Pedersen: “Affronto la corsa giorno dopo giorno. Le gambe sulle salite di questi giorni stavano bene. Ci sono ancora alcune tappe da affrontare e c’è un po’ di pressione. Per noi è una corsa speciale e faremo del nostro meglio nelle prossime tappe, senza smettere di divertirci. Oggi ho visto che Mads stava molto bene, ha anche risposto agli attacchi in salita. Domani vedremo, sarei felice di aiutare Mads.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio