Giro di Germania 2024, Jonathan Milan: “Raggiunti tutti gli obiettivi in stagione sinora, ora voglio continuare così”
Jonathan Milan si prende la settima vittoria stagionale al Giro di Germania 2024. Vincitore del prologo davanti al compagno Mads Pedersen, il giovane corridore italiano si conferma in ottima forma, aprendo così la sua seconda parte di stagione con un risultato decisamente incoraggiante. Un successo peraltro particolarmente importante per la Lidl – Trek, squadra che chiaramente voleva fare bene nella patria del suo main sponsor, che peraltro è anche partner principale della gara (che ufficialmente si chiama Lidl Deutschland Tour).
“Per noi era davvero importante partire bene in questa corsa – ammette il classe 2000 – Ho dato davvero tutto. Mads era molto vicino, meno di un secondo. Per tutti noi è stato importante. È stato qualcosa di diverso dal solito. Penso che abbiamo una bici molto veloce e l’abbiamo dimostrato. È stato importante per tutta la squadra portare a casa la vittoria. Sarei stato contento se fosse stato Mads a finire primo. Ci sentiamo entrambi molto bene, faremo del nostro meglio”.
Reduce dalla trasferta olimpica che lo ha visto conquistare il bronzo in maglia azzurra nell’inseguimento a squadre, il ciclista friulano ha sostanzialmente centrato tutti i suoi obiettivi quest’anno (anche se chiaramente a Parigi sperava in un metallo migliore), quindi si approccia a questi ultimi due mesi di gare senza pressioni: “La stagione è stata davvero buona, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che avevamo. Ora, in questa seconda parte della stagione, mi sento davvero bene. Dobbiamo continuare così”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |